interior-design-piu-marble

Il marmo è uno dei materiale più preziosi ed eleganti nel mondo dell’interior, utilizzato sin dall’epoca classica. Gli elementi che lo caratterizzano e lo rendono un must sono sicuramente le venature, i colori e la lucentezza. Capace di rendere ogni ambiente ricercato e prezioso, il marmo viene principalmente utilizzato a pavimento ma si adatta perfettamente anche ad essere rivestimento murario per ambienti come bagno e cucina fino ad essere un vero e proprio prodotto, di piccole o grandi dimensioni, da un tavolo da pranzo ad un posacenere.

 

Le tipologie di marmo presenti in commercio sono moltissime, dal classico Bianco Carrara all’eccentrico Verde del Guatemala passando per l’intramontabile Rosso Francia. Grazie alla grande varietà di colorazioni, il marmo è un prodotto che si datta perfettamente all’inserimento negli spazi interni di casa, indipendentemente dallo stile presente. Può essere inserito in ambienti dallo stile classico, moderno e contemporaneo, risultando perfettamente in tema. Un ulteriore plus del marmo è sicuramente la facilità di accostamento con altri materiali come legno e metallo, questo aspetto consente di creare abbinamenti personalizzati e unici. Infine, ma non per importanza è giusto ricordare che la scelta della finitura è fondametale, non sono dal punto di vista estetico ma anche da quello funzionale, perchè  essendo il marmo un materiale poroso richiede attenzione per le macchie, quindi più lucida sarà la finitura più eviteremo macchie indesiderate.

Ricorda che “Qualsiasi sia il suo utilizzo, il marmo è un materiale capace di sorprenderti sempre e rinnovarsi nel tempo.”

 

IMMAGINI:

Pexels / Unsplash

 

INTERIOR DESIGN +
Share
This