COME ARREDARE UN APPARTAMENTO PROVVISORIO

In questo articolo che abbiamo scritto per Stylight vi parliamo di come arredare un appartamento provvisorio, per renderlo più personale ed accogliente, anche se verrà utilizzato per un piccolo lasso di tempo.

TESSUTI

Sicuramente il modo più semplice per arricchire un ambiente con piccoli interventi, è quello di inserire vari tessuti secondo il proprio gusto, dai tappeti ai cuscini fino alle coperte. Questi accorgimenti possono riguardare sia l’ambiente living che quello della camera da letto.

ILLUMINAZIONE

Per rispondere ad esigenze sia decorative che funzionali, l’illuminazione è certamente un elemento centrale che ci permette di creare atmosfere accoglienti in base al tipo di luce che scegliamo e possono anche rispondere ad esigenze funzionali, permettendoci di creare, ad esempio, un piccolo angolo lettura.

STAMPE

Per arricchire le nostre pareti e farle più personali, senza gravare troppo sul budget, le stampe / quadri sono un’ottima soluzione che ci permette di sentirsi a casa con il semplice utilizzo di soggetti a noi più familiari. In base allo stile della casa si potrà optare per elementi più eccentrici o più neutri rimanendo su B&W.

PIANTE

Un elemento che adesso ritroviamo molto nelle case è l’inserimento di parti verdi, grazie all’impiego di grandi piante optando per quelle esotiche come il banano o il fico. Particolarmente indicate da inserire in un ambiente sui toni neutri dove doneranno una nota di colore e freschezza e saranno un elemento centrale nella stanza.

PROFUMATORE

Questo accessorio, decorativo ed accogliente, ti farà sentire subito a casa. A livello visivo ne esistono di tanti tipi e misure, rigorosamente in vetro, trasparente o colorato, può diventare un elemento decorativo per la stanza anche se la sua funzione principale rimane quella di profumare e rendere accogliente la tua casa, non ti rimane che scegliere l’aroma che preferisci!!

MOBILE LAVORO / TOILETTE

La caratteristica principale di questi mobili è quella di potersi chiudere ed aprire all’occorrenza. Chiuso è un semplice mobile, più o meno decorato, quando aperto, invece, risponde a varie esigenze, che vanno da un ambiente lavoro con scrivania, passando per una toilette fino ad essere un armadio per i vestiti.

INTERIOR DESIGN +
Share
This