COME ARREDARE IN 5 STEP

interior-design-piu-arredare-unsplash

Arredare casa senza l’aiuto di un interior designer è difficile. Noi di INTERIOR DESIGN +, in collaborazione con Stylight, abbiamo pensato 5 step che ti semplificheranno la vita.

1  INDIVIDUARE GLI SPAZI

Dividere gli spazi in base alle loro funzioni e in base alle proprie esigenze, ricordandosi che ogni ambiente ha bisogno di precisi ingombri per gli arredi e per essere vissuto al meglio. E’ necessario prendere misure precise per semplificare la suddivisione degli spazi.

2  INDIVIDUARE LO STILE

La cosa peggiore nell’arredamento di una casa è avere tanti stili diversi che fanno risultare l’ambiente caotico, per evitare di cadere in quest’errore è indispensabile individuare uno stile da riproporre in tutta la casa rendendola, così, uniforme. Questo step è fondamentale per la buona riuscita dell’intero arredamento.

3  RICERCA ISPIRAZIONI

Per riuscire nell’intento di creare un arredamento con lo stile scelto e per semplificare la ricerca, è utile, se non indispensabile, trovare ispirazioni di vario tipo attraverso riviste e negozi di interior design, dove poter prendere spunto da progetti già realizzati da professionisti e quindi poter vedere nel dettaglio l’ambiente.

 COLORI E MATERIALI

Una volta individuato lo stile, è necessario ristringere il campo scegliendo le nuance e i materiali che vorremmo utilizzare per il nostro progetto. Queste scelte dovranno rispecchiare, oltre che il proprio gusto, anche i criteri generali d’impiego dei colori in quanto non sono solo un dettaglio estetico ma influiscono anche sull’umore.

 RICERCA ARREDI E COMPLEMENTI

Individuati i colori e lo stile, l’ultimo passaggio, anch’esso molto importante, è quello della scelta degli arredi e dei complementi. Fondamentale è partire dall’ acquisto degli arredi principali che andranno ad indicare la funzione della stanza, successivamente, per caratterizzare gli ambienti, si aggiungeranno vari complementi.

INTERIOR DESIGN + in collaborazione con Stylight

IMMAGINI:

SEASHELL IN LOVE on Unsplash

 

INTERIOR DESIGN +
Share
This