TREND DAL SALONE DEL MOBILE 2018

interior-design-piu-salonedelmobile-2018

Si è appena concluso il Salone del Mobile di Milano, i numeri ci confermano che quest’edizione è stata straordinaria con un’affluenza da record. È giunto il momento di parlarvi di quelli che sono i trend dell’interior design per il prossimo anno. Uno stile dalle linee eleganti rivisitato in chiave contemporanea con colori nelle tonalità più soft e materiali preziosi.

COLORI

Come must per il prossimo anno, in materia di arredi, troviamo colori che spaziano dall’arancione scuro fino al viola scuro passando per il cipria; inoltre si conferma anche per quest’anno il blu notte, sinonimo di eleganza senza tempo.

TESSUTI

Come anticipato, i materiali preziosi sono al centro dell’arredamento, troviamo tessuti naturali come il velluto, scelto per la sua lucentezza e morbidezza e tessuti sintetici che ricordano quelli naturali belli allo stesso modo ma di facile manutenzione. Importante da sottolineare è il ritorno del disegno pied de poule.

METALLI

In linea con gli scorsi anni prosegue l’impiego dei metalli, ma in finiture diverse come l’ottone naturale opaco. Negli arredi viene utilizzato come un dettaglio prezioso infatti lo possiamo ritrovare inserito ad intarsio insieme al legno.

L’insieme di tutti questi elementi nell’arredamento di una casa rende l’ambiente ricercato ed elegante senza però renderlo austero.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This