THE STUDENT HOTEL FLORENCE

interior-design-piu-the-student-hotel-florence

The Student Hotel Florence è l’ultima creazione del colosso olandese TSH, con una nuova idea tutta europea di ospitalità per studenti, che mette in stretta relazione gli spazi e le persone. Nei piani del gruppo Olandese c’è il progetto di espandersi nuovamente a Firenze e in tutta Europa. Il progetto architettonico, curato dal team interno di TSH in collaborazione con l’azienda Rizoma Architecture di Bologna e lo studio Archea di Firenze, all’interno del Palazzo del Sonno, una volta dimora di ferrovieri, non è solo un albergo ma una vera e propria cittadella indipendente e artistica, iperconnessa con un concetto europeo del vivere.

INGRESSO & ESTERNO

Varcata la soglia dell’ingresso principale vieni catapultato in uno spazio completamente innovativo, installazioni e illuminazioni di design ti conducono visivamente alla zona esterna, una corte interna, dove si susseguono vari ambienti lounge che ti accolgono intervallati da opere artistiche e grandi murales. Il colore è l’elemento principale di tutta la struttura che valorizza e differenzia gli ambienti.

CO-LIVING & CO-WORKING

In questi ambienti le parole d’ordine sono CREATIVITA’ & CONDIVISIONE. Grandi spazi aperti, all’occorrenza divisibili grazie a portali mimetizzati, ci fanno strada attraverso le varie attività: ristorante con chef stellato, parruchiere, concept store, bar, dj set, spazi co-working, tanto divertimento con tavoli da ping-pong e anche… una sala registrazioni privata LOVE IS NOISE !

ROOFTOP & POOL

Se non ne hai abbastanza di stupirti, non puoi certo perderti il 6° piano. Un colpo d’occhio che non ti aspetti, una piscina esterna, THE BEACH IS BORING, un posto perfetto dove godersi le giornate e sorseggiare un drink. Ma niente sarebbe così spettacolare se non fossimo sui tetti di Firenze e non vedessimo il suo spettacolare skyline, divisi solamente da una impercettibile lastra di vetro.

…se dopo questa descrizione muori dalla voglia di vederlo, non ti resta che andare in Viale Spartaco Lavagnini!!!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This