interior-design-piu-slide

SLIDE, azienda di punta nel settore dell’arredamento outoor, indoor e dell’illuminazione, viene fondata nel 2002 da Giò Colonna Romano. La forza dell’azienda sta nel portare il concetto del Made In italy a un passo successivo, il Made in Slide, infatti tutte le fasi della realizzazione del prodotto sono fatte internamente così da avere la totale conoscenza del processo ideativo, produttivo e il controllo assoluto sulla qualità del risultato finale. L’altra grande forza della ditta sta nel materiale più utilizzato, il polietilene, con il quale riesce a plasmare arredi fuori dall’ordinario facendoli diventare prodotti di design. Lo stile di SLIDE è raffinato ma, soprattutto ironico e colorato, capace di far sorridere rompendo gli schemi degli ambienti tradizionali. L’azienda è in continua evoluzione in costante ricerca di novità, dai materiali, con l’introduzione del poliuretano morbido e rigido, alle forme, con la collaborazione di designer di fama internazionale.

Abbiamo pensato ad una selezione di luci Slide che vi faranno comprendere appieno lo spirito e la qualità dell’azienda.

Lampade da terra

BIJOUX

Design Büro Für Form

Bijoux è la lampada da terra a forma di diamante che, emanando una luce soffusa, brilla come un vero e proprio gioiello. Perfetta sia per spazi interni che esterni, è realizzata in polietilene tramite la tecnica dello stampaggio rotazionale ed è disponibile in più dimensioni e colori, da quelli luminosi fino alle versioni laccate.

CUCUN

Design Lorenza Bozzoli

Ideale per arredare sia spazi indoor che outdoor, la lampada Cucun si ispira alle forme naturali di fiori e ortaggi. Dalle grandi dimensioni, Cucun ha una struttura in polietilene rotazionale mischiata a particolari fibre di vetro che mettono in risalto le sue forme. Grazie alle sue linee decorative, questa lampada da terra è perfetta per arredare giardini ma anche interni di carattere.

CONO

Design Slide Studio

Linee minimaliste caratterizzano questa lampada da terra in polietilene che, grazie alla sua luce sfumata , dona un look contemporaneo a spazi esterni ed interni, sia privati che pubblici. Disponibile in più dimensioni, irresistibile nella sua misura più grande e estremamente pratica nella sua misura più piccola.

DINO

Design Slide Studio

Lampada da terra a forma di uovo XL, fa dell’ironia il suo punto di forza. Il concept brioso  e allo tempo stesso minimal, fanno di questa lampada un prodotto elegante dallo stile contemporaneo. Dalla forma divertente, Dino è realizzata in polietilene rotazionale in tante misure differenti. Un punto luce “diverso” che si farà notare in maniera discreta!

Lampade da tavolo

JUMPIE

Design Goran Lelas

Lampada da tavolo ironica per bambini, dal design divertente che, con le sua forma iconica a coniglietto, è capace di divertire chiunque la guardi. Realizzata in polietilene, in 8 colorazioni, disponibile anche nella versione a batteria con led rgb comandabile a distanza, Jumpie dona un tocco giocoso ad ogni ambiente.

LOVE

Design Stefano Giovannoni

Già dal nome è possibile capire l’emozione che evoca questa lampada da tavolo, infatti Love è un punto luce a forma di cuore con una staffa di supporto che riesce a scaldare ogni ambiente. Che si scelga la versione in bianco o la versione in rosso, la sensazione che emana è sempre di romanticismo. Archetipo universale, Love è la lampada da tavolo perfetta per tutti i gusti.

KOKÒ

Design Giò Colonna Romano

Kokò, lampada da tavolo a forma di pinguino, oltre ad imitare le forme del simpatico animaletto ne imita anche i movimenti, infatti, se sfiorata, la lampada oscilla. Scegliere una o più Kokò in diverse nuance, darà all’ambiente un senso di gioco, donando un tocco colorato e luminoso a spazi indoor, sia privati che contract.

PURE

Design Lab81

Pure, senza dubbio icona della produzione SLIDE, è la simpatica e tenera lampada da tavolo a forma di orsacchiotto. In grado di far intenerire sia grandi che piccini, è realizzata in polietilene con la tecnica dello stampaggio rotazionale. Disponibile in più colori è adatta per ambienti interni e, su richiesta, anche per ambienti outdoor.

Scegliere l’illuminazione Slide vuol dire caratterizzare qualsiasi ambiente, che si tratti di uno spazio in stile classico o moderno poco importa, queste luci sono una certezza che renderanno tutto più accattivante e funzionale.

ARTICOLO SCRITTO DA:

Valentina Malevolti & Martina Mustur

IN QUESTO ARTICOLO HAI VISTO:

Slide

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This