MIXED METALS, il nuovo trend dell’interior design con il quale abbinare metalli diversi tra loro nel colore e nella finitura rende gli spazi preziosi. Che sia bronzo, acciaio cromato o rame, l’effetto finale sarà d’impatto e metterà in risalto ogni piccolo particolare.

Acciaio nero:

Di tendenza negli ultimi anni è l’impiego dell’acciaio nero che riesce a dar vita a qualsiasi dettaglio. Dosandolo con cura ed accostandolo a colori chiari,  rende gli spazi originali ed allo stesso tempo eleganti.

Rame:

Un metallo dalle tonalità calde è sicuramente il Rame che, con le sue nuance rosa, riesce a scaldare pietre naturali e marmi donando lucentezza e arricchendo l’ambiente.

Cromatura oro:

Metalli con cromatura Oro, l’ultimo best seller nell’interior design. Li possiamo trovare in oggetti d’arredamento come lampade o sedie, nei rivestimenti murari, fino ad arrivare a intere cucine. Che abbia una finitura lucida o spazzolata o sia brunito o zincato, il dettaglio oro ha fatto ormai innamorare tutti.

Acciaio:

Il metallo tra i più usati e visti, soprattutto in ambienti come la cucina, rinasce e va ad arricchire oggetti grandi e piccoli, donando lucentezza e dando quel tocco di design che rende ogni spazio unico. Lo ritroviamo infatti in ambienti come il bagno, non solo nella rubinetteria ma anche in termoarredi di design, cucine ad isola moderne, e lampade in perfetta armonia con finiture metalliche che possiamo ritrovare in wallpaper contemporanei.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This