interior-design-piu-lago

Storia

Era il 1976 quando Giuseppe Lago fondò l’omonima Azienda di arredi dall’eredità di Policarpo Lago, ebanista artigiano della fine dell’Ottocento. Negli anni l’azienda si amplia arrivando ad avere negli anni ‘80 una vasta gamma di arredi sia per la zona notte che per quella giorno fino a diventare, nel 2006, una S.p.A. e aprendosi, così, al mercato internazionale. I tre fratelli – Daniele Lago, Amministratore Delegato e Head of Design, Franco Lago, Presidente, e Rosanna Lago, Control Manager – dirigono l’Azienda, affiancati da un team di giovani dirigenti e collaboratori. Lago è ad oggi presente in oltre 20 Paesi del mondo e vanta più di 150 progetti di hotel, B&B, spazi commerciali, ristoranti, bar e uffici in Italia e all’estero.

Design

La semplicità delle forme pulite e la particolarità della sospensione su lastre di vetro, rendono i prodotti Lago un must have. Che siano singoli prodotti o sistemi modulari integrabili, il loro design lineare renderà possibile arredare spazi diversi, facendo dialogare stili e contesti differenti. Qualsiasi arredo del marchio Lago viene prodotto mettendo al primo posto la qualità, attraverso la grande esperienza di chi fa parte della “Lago fabbrica” e facendo molta attenzione anche al più piccolo particolare, con la possibilità di poter scegliere tra 32 colori e materiali innovativi.

NOTTE

Armadio Air – Comò e Comodini 36e8

Armadio Air – Daniele Lago – 2013

L’armadio Air modernizza la concezione di appendiabiti e si trasforma, diventando come sospeso nell’aria grazie a lastre in vetro extrachiaro temperato che gli donano un effetto scenografico ma di grande leggerezza.

Comò e Comodini 36e8 – Daniele Lago – 2003

Con gambe in vetro, o sospesi a parete, i comò e comodini 36e8 sono gli originali comodini proposti da Lago. Dal design leggero e funzionale, sono adattabili ad ogni tipologia di camera da letto, anche grazie alla personalizzazione di misure, finiture e colori.

Letto Air – Letto Cloud

Letto Air – Daniele Lago – 2008

Grazie all’assoluta trasparenza del vetro di sostegno e scegliendo di mettere una luce sotto la base del letto, si avrà la sensazione di dormire fluttuando nell’aria. Scegliendo tra le varie misure e tra gli accessori come schienali, mensole o cassetti, il Letto Air si trasformerà per rispondere al meglio alle proprie esigenze. In tutti i casi l’effetto scenografico è assicurato!

Letto Cloud – Daniele Lago – 2015

Cloud è un letto sospeso, pensato per creare un senso di protezione ed intimità per ogni bambino. Estremamente solido, il letto Cloud è sicuramente uno spazio perfetto dove rifugiarsi sentendosi come in un nido protettivo e al tempo stesso sognare grazie al design del letto che ti fa sentire come tra le nuvole.

Giorno

Tavolo Air – Divano Air

Tavolo Air – Daniele Lago – 2006

Il tavolo Air sembra sospeso nel vuoto, grazie alle due gambe di cristallo che sostengono il piano. Il vetro temperato dona eleganza a questo arredo ma anche leggerezza e luminosità. La versatilità del tavolo Air sta nella possibilità di scegliere tra diverse finiture per il piano, spaziando dal calore del legno di rovere wilwood fino al vetro colorato.

Divano Air – Daniele Lago – 2011

Il divano Air, con gambe in vetro extrachiaro temperato sei volte più resistente del vetro normale, trova nella modularità la sua vera forza: è possibile scegliere la profondità della seduta e l’altezza dello schienale mescolando tessuti e colori, per ottenere un divano su misura per il proprio comfort e la propria personalità. Grazie al sistema brevettato di aggancio, è possibile creare un divano unico che si può trasformare in tre poltrone o due divani.

Libreria Air – Cucina 36e8 Wildwood

Libreria Air – Daniele Lago – 2006

I ripiani, in legno laccato o legno rovere wildwood contrastano e dialogano con la trasparenza dei sostegni in vetro, infondendo una grande sensazione di leggerezza. Grazie al cristallo, la libreria Air sembra sospesa nell’aria, e dona brillantezza agli ambienti. Completamente self-standing e bifacciale, la libreria Air è perfetta anche al centro di una stanza per dividere gli ambienti in modo originale.

Cucina 36e8 Wildwood – Daniele Lago – 2015

Una tecnologica cucina in legno di rovere centenario, questa è la Cucina 36e8 Wildwood. Formata da volumi di legno trattato e resa funzionale da profili in alluminio e le più recenti tecnologie, Cucina 36e8 wildwood non poteva non avere alcune inconfondibili particolarità che solo l’Azienda Lago riesce a dare, infatti la tradizionale maniglia viene sostituita dalla maniglia Flapp, perfettamente integrata negli sportelli, riesce a mimetizzarsi e al tempo stesso essere funzionale quando richiesto.

Non c’è dubbio, scegliere i prodotti Lago distinguerà e valorizzerà qualsiasi ambiente. Con la loro eccellente tradizione della lavorazione dei materiali e la maestria nell’utilizzo del cristallo, ogni arredo dell’Azienda diventa un must have imperdibile per arredare con pezzi di design, unici nel loro genere!

 

IMMAGINI & PRODOTTI:

Lago

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This