LA GRANIGLIA

interior-design-piu-graniglia

Inevitabile parlarvi del ritorno di un materiale che ha fatto la storia, la graniglia. Materiale composto da un impasto di cemento bianco mischiato a piccoli frammenti di varie pietre, come il marmo, nasce per imitare il granito ma acquista nel tempo un suo valore proprio. Infinite le tonalità che si possono ottenere ed anche i disegni, è prevalentemente usato nel rivestimento dei pavimenti, ma lo possiamo trovare anche in oggetti come lavandini e vasche.

Grazie alla sua versatilità possiamo ottenere mattonelle con disegni diversi, semplici formate dalle classiche pietre di piccole o medie dimensioni o disegni formati da pattern geometrici o floreali.

Una ditta leader nella produzione della graniglia è sicuramente Grandinetti, azienda marchigiana nata nei primi del ‘900 che ha fatto di questo prodotto il suo fiore all’occhiello.

Le loro pastine di cemento e la graniglia offrono infinite possibilità decorative, la loro tecnica di produzione è completamente manuale e questo fa si che ogni mattonella realizzata sia un pezzo unico. La ditta unisce sapientemente la tradizione con l’innovazione fabbricando un prodotto ricco di storia ma al passo con i tempi.

PRODOTTI:

Grandinetti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This