FUORISALONE 2018

interior-design-piu-mappa-fuorisalone-2018

FUORISALONE Milano design week 17-22 aprile 2018


 Per Fuorisalone intendiamo l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono parallelamente al Salone Internazionale del Mobile, appuntamenti immancabili per addetti del settore, appassionati e curiosi. Il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico perché non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale.

Gli eventi che si terranno nella settimana della design week sono veramente tantissimi, ne abbiamo selezionati alcuni da non perdere assolutamente.

TORTONA DESIGN WEEK


Superdesign Show

Si terra presso Superstudio Più, il format espositivo presenta una rassegna antologica del designer giapponese Nendo, con l’allestimento di uno labirinto di 800 mq dedicati all’idea di movimento e Superloft, immaginato da Giulio Cappellini, un’abitazione inventata ma perfettamente vivibile, dove ogni sera verranno organizzate delle cene. Un set da vivere dove protagonisti saranno i grandi designer e brand dell’arredamento come Boffi, Cappellini, Poliform, Piero Lissoni ecc…

Via Tortona, 27

A Life Extraordinary

Marcel Wanders invita il popolo del Fuorisalone a scoprire le novità del brand olandese Mooi. A Life Extraordinary raccoglierà tre mostre in una: la nuova collezione di tessuti, pelli e rivestimenti murali, e due allestimenti speciali a cura dello studio newyorkese Megan Grehl e degli architetti Concrete di Amsterdam.

Spazio Zegna, Via Savona, 56

TRIENNALE DI MILANO


Stranger Pinks

ARTEMEST, presenta l’evento Stranger Pinks in collaborazione con TED Milano presso una meravigliosa Villa progettata da Gio Ponti. Un allestimento tutto in rosa che celebra la donna in un meraviglioso contesto storico Milanese.

TED Milano – Via G. Randaccio, 5

Mare a Milano – Yachtville

Liberamente ispirata alla scenografia del regista Lars von Trier per il film Dogville, l’installazione mette in scena il progetto di interior design di Piero Lissoni per lo yacht crossover SX88 di Sanlorenzo.
All’interno dello spazio espositivo, la sagoma dello yacht è evidenziata a terra da una grafica che lo rappresenta attraverso un’astrazione degli ambienti interni.

Via Alemagna, 6

BRERA DESIGN DISTRICT


Never Stop Looking Beyond

Il tema dell’evento diventerà narrazione esperienziale e mostra diffusa attraverso esposizioni e attività che celebrano il Genio Italiano di cui Leonardo Da Vinci è icona. Protagonisti di Casa Lago i pattern realizzati per la mostra “Come si dice Pattern in Italiano?” a cura di Italianism, una Project Room dedicata a Bruno Munari e le macchine di Leonardo da Vinci.

Via San Tomaso, 6

 Smar Town

L’installazione, ideata da Mario Cucinella Architects e SOS-School of Sustainability con Eni gas e luce, trasforma l’Orto Botanico in una green city, in cui i visitatori sono incoraggiati a immergersi attraverso una smart grid urbana interattiva e poetica.

Orto Botanico di Brera – Via Brera, 28

PORTA VENEZIA IN DESIGN


Space & Interiors

Benvenuti sul pianeta Marte! Uno spazio espositivo coinvolgente dedicato alla decorazione curate da Stefano Boeri Architetti dove l’Architettura e il Design d’Interni vengono trasportati su Marte, Bianchi Lecco presenta le ultime collezioni dedicate alla finitura d’interni.

Piazza Lina Bo Bardi, 1

Zimmer + Rohde

Quest’anno la collezione Zimmer + Rohde celebra il fascino del viaggio. La collezione attinge a una gamma che include i colori e le tecniche artigianali provenienti da tutti i continenti.

Via Fatebenefratelli, 13

IMMAGINI:

fuorisalone.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This