Firenze Light Festival 2017/2018

interior-design-piu-florence-light-festival

Dall’8 Dicembre al 7 Gennaio Firenze si illumina con le luci di “F-Light”, video-mapping, proiezioni, giochi di luce e installazioni artistiche dislocate in oltre 15 luoghi della città, rivestiranno di nuova luce i monumenti e le piazze. Per questa edizione il filo conduttore dell’evento è la parola Frontiere, intese come orizzonte e limite, sia in senso fisico che metaforico. La luce illumina nuovi scenari scientifici, culturali, sociali e geopolitici, aprendo visioni nuove e valorizzando il passato.

TORRE DI ARNOLFO, PALAZZO VECCHIO

Dalle 18:00

Ogni sera la Torre si accenderà come un “faro”, diventando riferimento per la città, come la luce per i naviganti.

PONTE VECCHIO

Dalle 18:00 alle 24:00

Videomapping sul tema delle frontiere, intese come orizzonte e limite, con ricostruzioni di città identificative di diverse culture e religioni e anche il racconto del passaggio storicoartistico dal rinascimento fiorentino all’architettura più contemporanea.

CAMERA DI COMMERCIO

Dalle 18:00 alle 24:00

Un viaggio tra le arti e i mestieri attraverso le iscrizioni al registro delle imprese che costituiscono la base per i successi delle imprese Fiorentine del futuro.

ALTRE PROIEZIONI IN GIRO PER LA CITTA’

Loggia del Porcellino (dalle 20:30 alle 24:00), Basilica di Santo Spirito (dalle 18:00 alle 24:00), Basilica di San Lorenzo (dalle 18:00 alle 24:00), Palazzo Medici Riccardi, Cortile del Michelozzo (dalle 18:00 alle 22:00), Mercato Centrale di Firenze, Piazza Santa Maria Novella, Museo del Novecento, Torre San Niccolò (dalle 18:00 alle 24:00), Torre della Zecca, Porta Romana e Porta al Prato.

ARTICOLO SCRITTO DA:

Martina Mustur – Valentina Malevolti

IN QUESTO ARTICOLO HAI VISTO:

Promosso dal Comune di Firenze, organizzato da MUS.E con la direzione artistica di Sergio Risaliti, e con il patrocinio di UNHCR.
Partner del progetto: Silfi
In collaborazione con IED, ISIA, LENS, Mercato Centrale, 8208 Lighting Design Festival e Alberobello Light Festival.

IMMAGINI:

flightfirenze.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This