Famiglia GHOST di Kartell

Per poter parlare della famiglia Ghost, ideata da Philippe Starck, è indispensabile citare Kartell, azienda meneghina fondata nel 1949 da Giulio Castelli e oggi presieduta da Claudio Luti, che produce queste iconiche sedute oltre a decine di mobili e complementi d’arredo. I prodotti Kartell sono riconoscibili ovunque e tra centinaia di altri prodotti, perché hanno fatto di ironia, trasparenza, funzionalità e qualità il loro marchio di fabbrica. Proprio in questo contesto creativo prende vita “l’amore senza fine” tra Kartell e l’architetto francese Starck che nel 2002 progetta la seduta, LOUIS GHOS, non che la capostipite della famiglia GHOST.

 

«Il successo universale della sedia Louis Ghost non viene dalla progettazione, ma dalla memoria comune. La Louis Ghost è stata elaborata dal nostro subconscio collettivo, è soltanto il risultato naturale del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro» Philippe Starck


LOUIS GHOST

 

 

 

Una poltroncina dal design Luigi XV che rivisita lo stile barocco in chiave contemporanea, composta da una confortevole seduta e comodi braccioli in policarbonato. Nonostante l’immagine effimera, Louis Ghost è funzionale e resistente. Un prodotto di forte carattere e dal notevole appeal, si inserisce senza problemi in vari spazi.

 

VICTORIA GHOST

 

 

 

Le linee morbide e lo schienale arrotondato richiamano fortemente le atmosfere classiche, trasportando Victoria in un contesto elegante e ricco di carisma. Come per ogni prodotto Kartell la stabilità e il comfort sono un mantra che ritroviamo anche in questa seduta, in policarbonato trasparente o colorato.

 

ONE MORE SGABELLO

 

 

 

Per completare la serie non poteva certo mancare un prodotto destinato agli ambienti pubblici, uno sgabello comodo, con schienale a forma di medaglione. Un prodotto di facile manutenzione disponibile nella classica versione cristallina ma anche colorato.

 

Nella famiglia Ghost non sono presenti solo sedute, ma troviamo anche lampade da tavolo, come la nota Bourgie, piccoli mobili contenitori e specchiere d’arredo. Qualsiasi prodotto di Kartell si scelga, l’effetto all’interno degli ambienti sarà strepitoso indifferentemente dallo stile del contesto. Perché le linee dei loro prodotti accostate al policarbonato li rendono magnetici alla vista.


 

IN QUESTO ARTICOLO HAI VISTO:

Kartell

IMMAGINI:

Kartell

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This