CERSAIE 2018

interior-design-piu-cersaie

Anche quest’anno si è svolta la manifestazione più importante in Italia per i rivestimenti, noi c’eravamo e vi raccontiamo tutte le novità e tendenze in materia. Il mood generale di questa edizione affina la produzione degli anni passati come quella della ceramica effetto marmo e effetto legno, ma introduce nuovi elementi come l’effetto corten e effetto 3d con soluzioni geometriche come piccole sfere e quadrati tutti rigorosamente in rilievo per stupire e dal forte impatto materico.

L’effetto carta da parati, composto da mattonelle di dimensioni medio-grandi, che riproducono disegni tipici dei wallpapers, realizzati con tecniche al laser, sicuramente più durature nel tempo rispetto alla classica carta.

Senza ombra di dubbio la novità di questo Cersaie è il ritorno dell’effetto graniglia, in piccoli o grandi formati e nelle più svariate colorazioni. Grazie alla riproduzione su ceramica è possibile ottenere effetti a sorpresa come riflessi nascosti di vari colori. Perfetta per arredare sia i pavimenti che le pareti, questo evergreen si adatta benissimo ad essere accostato a molti tipi di materiali.

Come tutti gli anni la manifestazione Cersaie si dimostra essere un ottimo evento che dà ispirazione e spunti per l’arredamento d’interni e per le nuove tecniche produttive. Appuntamento al prossimo anno con Cersaie 2019!!

PRODOTTI:

Vallelunga & CO – Porcelanosa – Ceramiche Piemme

41 zero 42 – Ceramica Sant’agostino – Globo – Imola

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This