ANTEPRIME: SALONE DEL MOBILE.MILANO 2019

interior-design-piu-salone-del-mobile-milano

La Milano Design Week è alle porte e la conferenza stampa di presentazione ci svela il mood per questa 58° edizione: nuovi format espositivi e l’omaggio al genio di Leonardo, per un’edizione che si prospetta da record.

“Ingegno” è la parola che arricchisce il Manifesto del Salone, inteso come l’abilità nel fare e nel pensare che stimola nuovi modi di vedere la contemporaneità e inventa soluzioni in cui il design soddisfa il benessere della società, espresso al meglio dalle aziende, dai brand e dai designers che hanno portato al successo la manifestazione.

Inoltre, Ingegno, come omaggio al grande maestro Leonardo da Vinci, icona creativa, innovativa e poliedrica, per questo il Salone ha scelto di celebrare Leonardo anche all’interno della Fiera, nel padiglione 24, con il progetto DE-SIGNO, la cultura del design italiano prima e dopo Leonardo.

L’appuntamento è a Milano dal 9 al 14 Aprile, alla fiera di Rho con Euroluce, che con 421 espositori, 4 padiglioni e 38.129 metri quadrati si conferma punto di riferimento nel mondo della luce. In questa edizione sarà al centro del tema l’illuminazione integrata e intelligente, sempre al servizio del progetto, capace di presentare nuovi concetti estetici. Per illuminare, ma anche per “sentire” e “vivere” lo spazio. Proposte tra magia e concretezza, semplicità e complessità.

Irrinunciabile come tutti gli anni la visita al SaloneSatellite, dedicato ai giovani designers emergenti, a tema “Food as a Design Object“.

Un’ulteriore novità arriva da Workplace3.0, il Salone dedicato all’ufficio, che al contrario del passato sarà presente all’interno dell’intera area fieristica, come specchio dei cambiamenti nell’ambiente lavorativo, spazi aperti, condivisi e polidisciplinari.

Immancabile poi l’appuntamento con il Fuorisalone, eventi, istallazioni e party che si snodano nei quartieri della design week: Brera, Tortona, Isola, 5 Vie, Porta Venezia, Ventura Project, Lambrate e Milano Durini.

Lo scenario è sempre questo, Milano, città connessa, creativa e innovativa, al centro dello sviluppo punto di riferimento mondiale del settore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INTERIOR DESIGN +
Share
This